Orientamento L.A.S. "G. Damiani Almeyda"

ORIENTAMENTO Anno Scolastico 2017-2018

Siamo lieti di rinnovare l’invito a partecipare anche quest’anno alle giornate dell’open day  per promuovere un orientamento che corrisponda, in modo efficace e mirato, alle attitudini di ciascun allievo e alle vocazioni del territorio nella valorizzazione delle specificità dell’Offerta Formativa del nostro Istituto Superiore.

Il più importante obiettivo, è quello di mettere i ragazzi in grado di pianificare e gestire il proprio apprendimento, di fare le esperienze scolastiche in coerenza con i propri obiettivi di vita, in rapporto alle proprie competenze ed interessi. Questo obiettivo può essere raggiunto attraverso un forte coinvolgimento, non solo dei protagonisti dell’orientamento (gli studenti), ma anche di tutti i soggetti educativi presenti nel loro contesto di vita, in primis la famiglia. “Si tratta di costruire un’alleanza educativa con le famiglie al fine di condividere obiettivi comuni che favoriscano la maturazione del processo di auto-orientamento da parte dello studente in rapporto ai diversi livelli di autonomia personale che connotano i diversi cicli (e fasi di età) del percorso formativo”.

 

 

 

Per partecipare alle attività previste e per gli incontri presso i vostri istituti potrete contattare i docenti referenti per l’Orientamento:

Prof. Arsena Maurizio
numero di telefono 3806913784
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

                o

Prof.ssa Matranga Rosalia

 Preghiamo le SS.VV. Ill.me di voler informare i docenti, gli allievi e le famiglie per una loro gradita partecipazione.

 

Scarica la brochure illustrativa da qui  Orientamento-settore artistico "D. Almeyda" 2017-18.pdf